Faringite acuta fastidio
Salve volevo parlarvi di un disturbo che non mi lascia vivere più... É molto fastidioso.. Ieri sono stata al pronto soccorso perché è da tempo che sento gonfiore all'interno della gola restringimento fastidio come se mi tirasse... Ho fatto visite dove non risultava nulla.. Ieri aspetto mi controllano e vedono che c'era una faringite e tonsillite avuta con placche e ghiandola sinistra dolente e più gonfia.. Ora io soffro anche di bruxismo avendo avuto un periodo non bello mi hanno trovato a gennaio una malocclusione infatti non riesco neanche a masticare e i denti del giudizio che spingono.. Io vorrei sapere ne uscirò da tutti questi fastidi o dovrò portarmeli a vita.. Ormai è più di un mese mentre il senso si gonfiore in gola è una settimana.. Cosaa mi consigliate di fare di seguire la cura in ospedale voi dire che questo restrungimentoo senso di gonfiore in gola e soffocamento deriva dalla faringite e tonsillite o dai denti.. C'è da dire anche che la mandibola mi pesa me la sento tesa anche nell apertura.. Sono disperata.. Mi sento anche I muscoli I nervi della. Gola davanti contratti duri non so..
[#1]
Credo che tutta la sintomatologia sofferta dipenda dal problema relativo all'articolazione temporo-mandibolare e, per questo, dovrebbe consultare uno specialista Maxillo facciale od un Odontoiatra esperto in gnatologia. Per quanto riguarda, invero, l'infiammazione faringea, penso che con una cura antnfiammatoria il tutto si risolva.
Un cordiale saluto
Un cordiale saluto
Dr. Raffaello Brunori
[#10]
Utente
Scusate il disturbo non riesco a farlo passare con nulla mia maa mi fa preoccupare lei dice che non è un problema di denti ma io giuro non ce la. Faccio più mi sento questa mandibola e l apertura pesante insieme a questo tiramento dei nervi del. Collo e sotto. Il mento... Mi sento. Soffocsre
[#22]
Mi sembra di capire che si trovi in uno stato ansioso piuttosto importante e, per questo, è fondamentale che inizi quanto prima la cura antidepressiva. Non puo' continuare a stare male in questo modo! Tutti i sintomi sofferti derivano dal suo stato, mi creda!
[#23]
Utente
Buonasera scusi il disturbo oggi ho tolto un dente del giudizio... Il dentista ha detto che il senso di tiramento sotto il mento può derire sia dal dente che da dalle contratture io non capisco perché di punto in bianco non so come farlo passare... É fastidiosissimo mi tira tanto sotto il mento..
[#31]
Utente
Dottore sto uscendo pazza volevo una rassicurazione penso sempre al peggio ma se fosse stato così non sarebbe già successo?.. Non riesco neanche a parlare mi sento. Tirare tantissimo dall apertura sotto il mento e il collo a volte è come se fossero dei formicolio e altre come se fosse in costante tensione pressione...
[#32]
Se non inizia la cura prescritta per questo suo stato ansioso, non ne verrà fuori. Mi dia retta! Non soffre di alcuna grave patologia, solo che il suo stato le sta accentuando l'ipocondria e non mi sembra giusto che continui a soffrire, quando potrebbe risolvere il tutto curandosi.
[#33]
Utente
Dottore non ce la faccio più é come qualcosa in cola che non Scende come se si gomfiasse la gola al interno ho una paura tremenda e il senso di tiramento va e viene.. Il mio medico dice che somatizzo troppo.. Ma ne anche con i tranquirit riesco a farmi passare questi dolori penso. Sia qualcosa di grave ma la cosa che più mi preoccupa è il senso. Di gonfiore interno alla. Gola..
[#35]
Utente
Buonasera sono. Di nuovo qui per dirvi che mi sta riniiziando il mio problema prima era solo dalla parte sinistra tolto il dente ora inizia dalla partedestra é come se tirasse si gonfiasse... Lunedì ho fatto un ecografia tutto nella norma può essere il dente del giudizio insieme al disordine mandibolare
[#39]
Utente
Dottore il dolore c'è sto provando Tachipirina ibrufene il dolore c'è lo giuro...forte pressione come una morsa su tutta la mandibola l apertura mi fa male e arriva sotto il mento... Qui di se l ecografia è risultata buona non devo preoccuparmia. Non so. Come. Fsre cessare sto. Dolore..
[#43]
Certo, potrebbe trattarsi dell'articolazione temporo-mandibolare e l'utilizzo del paracetamolo potrebbe essere insufficiente. Io , ripeto, non conoscendo il suo caso, non posso darle alcun consiglio farmacologico. Posso solo rassicurarla che non si tratta di qualcosa di grave
Questo consulto ha ricevuto 43 risposte e 2.5k visite dal 24/02/2019.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.