Ispessimento mucoso
Dopo aver effettuato una tac massiccio facciale mi é stato refertato: diffuso ispessimento mucoso dei seni mascellari,sfenoidale e delle cellette etmoidali. Modica ipertrofia della volta del rinofaringe. Ispessimento mucoso dei turbinati medio ed inferiore prevalentemente a sinistra. Lievemente ridotta la pneumatizzazione delle mastoidi. Regolare morfologia delle strutture ossee dell'orecchio medio e vestibolococleari. Cui simmetrici. Essendo per me molto difficile capire nel merito la situazione vorrei chiedere una spiegazione più facile da comprendere e cosa fare a seguito di quanto detto. La ringrazio molto. Cordiali saluti.
[#1]
Dalla tac cui si è sottoposto, emerge un processo infiammatorio cronico a carico di piu' seni paranasali e dell'orecchio medio. Direi, quindi, di rivolgersi ad uno specialista per far leggere personalmente le immagini dell'esame in questione, anche per decidere l'eventuale terapia che potrà essere farmacologica o chirurgica. Purtroppo, a distanza, non sono in grado di dare un parere specifico i merito.
Un cordiale saluto
Un cordiale saluto
Dr. Raffaello Brunori
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 2.4k visite dal 02/02/2019.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Rinite
La rinite è una malattia infiammatoria del naso molto diffusa, può essere allergica e causare prurito, ostruzione nasale, starnuti. Diagnosi, cure e complicanze.