Polipo nasale

Salve.
Sono una ragazza di 27. Da circa un paio di settimane soffro di mal di testa, bruciore agli occhi e lievi Vertigini.
Per sospetta sinusite il.medico mi ha prescritto una tac senza mezzo di contrasto che ha evidenziato:
Scoliosi sinistroconvessa del setto nasale
Materiale ipodenso di aspetto polipoide che determina ostruzione dei complessi osteo meatali a destra e si spinge ad occupare le fosse nasali
Conservata la trasparenza dei seni mascellari delle cellette etmoidalo e dei seni frontali.

Ho preso appuntamento con un otorino.
Volevo chiedervi un parere: si tratta di una patologia benigna o dovrò effettuare una biopsia? Quale sarà l'iter?
Grazie per l'attenzione
Dr. Donato Gianfelice Otorinolaringoiatra 13
Se si parla di materiale ipodenso e di aspetto polipoide, trattasi di patologia benigna. Ciao.

Dr. Donato Gianfelice

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie mille
Segnala un abuso allo Staff
Utente
Utente
Chiedo scusa ancora, volevo un chiarimento circa il referto sopracitato della tac: non ho capito se la presenza del polipo implica la presenza della sinusite .
Inoltre volevo chiederle se lievi giramenti di testa e bruciore agli occhi sono compatibili con ciò che la tac ha evidenziato.
Ho già contattato l'otorino, il quale ha fissato una visita per la prossima settimana. Grazie ancora
Segnala un abuso allo Staff
Cefalea

Cefalea è il termine che descrive tutte le diverse forme di mal di testa: sintomi, cause, diagnosi e terapie possibili per le cefalee primarie e secondarie.

Leggi tutto

Consulti simili su cefalea

Altri consulti in otorinolaringoiatria