Naso
Buongiorno, ringrazio anticipatamente per l’attenzione. Nel mese di luglio, ho notato una “pallina” nel lato sinistro del naso che mi dava particolarmente fastidio. Effettivamente recandomi dal mio dott. otorinolaringoiatra, mi ha confermato si trattasse di una tumefazione ovoidale morbida fortemente arrossata a livello della valvola a sinistra. Pertanto mi ha consigliato una cura antibiotica e Deltacortene per un paio di giorni. Il fastidio è scomparso, la “pallina” è rimasta. Il 16 di Ottobre mi sono sottoposta ad una settoplastica e turbinoplastica. Ad oggi scomparsi quasi del tutto i gonfiori, questa pallina c è ancora, il dottore dice che può essere la cartilagine. Mi ha consigliato di massaggiare la parte e in caso provare con una puntura di kenacort tra un paio di giorni . Mi chiedo, visto che questo mio problema è presente da più tempo, è possibile adesso risolverlo con questo farmaco ? Non vorrei sottopormi nuovamente ad un altro intervento, ho paura di questo. In attesta di un Vostro gentile riscontro, Vi ringrazio nuovamente e Vi porgo i miei cordiali saluti.
[#1]
Purtroppo, senza un esame clinico, non riesco a capire il problema, ovvero se questa formazione sia interna o superficiale. Comunque sia, non credo che si possa risolvere con il massaggio e l'utilizzo del cortisone. Mi sembra strano che il Chirurgo non abbia provveduto a togliere tale formazione con l'intervento già eseguito-
Dr. Raffaello Brunori
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.2k visite dal 07/11/2018.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Rinoplastica
Rinoplastica aperta, chiusa o rinofiller? Tipologie di intervento per rifare il naso, durata della convalescenza, aspettative sul risultato, possibili rischi.