Inalazione
Salve dottore. Ieri ho preso una bustina di Psyllogel perché ho problemi intestinali a causa del gravidanza. Quando ho inserito la bustina nel.bicchiere stavo respirando con la bocca aperta perché ho il naso chiuso. E mi sembra di aver respirato la polverina che usciva insieme al contenuto che è andato nel bicchiere. Stanotte mi sentivo la strana sensazione in gola e ancora ora mi sento cosi. Può essere possibile? Come posso fare fare ora?
[#1]
Buongiorno e grazie per la sua richiesta. In verità, non dovrebbe esserci alcun motivo di preoccupazione. Quanto lei ci fa sapere, in genere corrisponde a un fatto abbastanza "naturale". Infatti, non di rado i pazienti inalano la miscela che si forma quando il contenuto della bustina viene per la prima volta a contatto con l'aria. Penso non dovrebbe preoccuparsi per nulla. Se, comunque, i fastidi dovessero perdurare, contatti il Medico di famiglia che le darà qualcosa (per esempio un antistaminico o del cortisone, se il collega lo riterrà opportuno) che interromperà i processi algogeni e la riporterà in salute. cordialità. agg
Alfonso Gianluca Gucciardo
Medicina delle arti e della Voce - Medicina per gli Artisti
www.gianlucagucciardo.it
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 1.3k visite dal 11/07/2018.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Allergia
L'allergia è una reazione immunitaria eccessiva di fronte a una sostanza (allergene) innocua per molti. Gli allergeni più frequenti e le forme di allergie.