Rimozione gessetto post rinosettoplastica
Ho subito un intervento di rinosettoplastica il 21 febbraio. L'intervento con tecnica open è stato molto complesso ed è durato ben 5 ore a causa dell'importante deviazione interna ed esterna. Il mio medico non sarà disponibile prima del 5 marzo per la rimozione di gessetto e punti..a quella data saranno passati 12 gg dall' operazione. Può comportare problemi il fatto di togliere punti e gesso dopo 12 gg anzicche dopo i tradizionali 7 gg che leggo ovunque? Resto in attesa di vostri chiarimenti. Grazie.
In verità, non succede niente tenere in sede il tutore ed i punti di sutura, ma il Chirurgo, almeno ,poveva lasciare questa incombenza al suo Aiuto.
Un cordiale saluto
Un cordiale saluto
Dr. Raffaello Brunori

Utente
Ok la ringrazio. Mi scusi ma giacché volevo chiederle un chiarimento. Tra le cose prescrittemi dopo aver tolto i tamponi ci sono le lavande con lo spray Sterimar e le gocce di Argotonr da applicare successivamente alle lavande. Le gocce le inserisco mettendo il naso all'insù. Il problema è sulle lavande: io ho utilizzato lo spray sempre a testa in su ma l acqua è fuoriuscita bagnandomi i punti che ho sotto le narici e sulla comunella. È normale? I punti che io sappia non dovrebbero essere bagnati o Sbaglio? Grazie ancora del vostro supporto.
I due prodotti prescritti vengono correttamente da lei utilizzati ed è inevitabile che i punti di sutura si inumidiscano. Continui pure come sta facendo.
Un cordiale saluto
Un cordiale saluto
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 5.3k visite dal 23/02/2018.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.