Movimenti a letto
Buongiorno, dai risultati degli esami e delle visite mediche, sembrerebbe che sono affetto (anche se in assenza di nistagmo !!!)da VPPB dovuta ad un trauma di un anno fà . Sono migliorato solo dormendo con 2 guanciali ! Quando però stando a letto , mi giro di 180 gradi ,da un fianco all'altro, mi gira sempre la testa ! La mia domanda/dubbio era questa : devo continuare a girarmi nel letto finchè non mi passa ( come fossero esercizi terapeutici riabilitativi, cosidette manovre liberatorie), oppure devo smettere subito per non peggiorare la situazione? Grazie per la risposta e tanti auguri di gioiose festività.
[#1]
Le consiglio di rivolgersi ad uno Specialista per sottoporsi a manovre liberatorie riabilitative. Nel frattempo, cerchi di non provocare volutamente i giramenti di testa : è bene che tali manovre vengano effettuate dall'Otorino. I miei piu' cordiali auguri
Dr. Raffaello Brunori
[#2]
Utente
Grazie molte dottore per la rapida e gentile risposta . Però, Sono frenato dal sottopormi a quelle torture , anche perchè ,in assenza di nistagmo , nessun otorino ad oggi è riuscito a farmi una diagnosi certa . Siccome un suo collega mi aveva detto che quando ero in crisi avrei potuto praticare le manovre liberatorie stando seduto sul letto , piegandomi repentinamente lateralmente prima da un lato e stare giù fino a quando non passa il giramento di testa e poi dall'altro ,così pensavo potesse essere la stessa cosa farlo da sdraiato . Grazie ancora e buon lavoro .
Questo consulto ha ricevuto 6 risposte e 2.5k visite dal 26/12/2008.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.