Vertigine
Buongiorno, ho 45 anni. Prendo medicine per la pressione alta , Norvasc da 5 la sera e mezza Lobivon la mattina. Lo scorso 1 novembre, mi sono alzata dal letto e ho avvertito una fortissima vertigine, girava tutta la stanza e mi sono dovuta subito sdraiare e stare immobile. Non appena provavo a rialzarmi ecco di nuovo la vertigine. Per andare in bagno ho dovuto gattonare.. Sensazione tremenda. Dopo un paio d'ore mi sono sentita meglio e bene nei giorni successivi. Ieri mattina mi è successo di nuovo ma per pochi secondi. Cosa può essere stato? Mi consiglia una visita dall'otorino?
[#1]
Gentile utente, é possibile che si sia trattato di una vertigine parossistica posizionale (vppb). In genere condizione benigna causata da cristalli di carbonato di calcio che dal vestibolo dell' orecchio interno migrano nei canali semicircolari dello stesso orecchio interno. In generale consiglio sempre a gli utenti della rete con sintomi vertiginosi la visita orl con valutazione vestibolare. Tenga inoltre presente che, se confermata l'ipotesi di vppb, bastano delle manovre liberatorie per risolvere la situazione.
Cordialità
Cordialità
Dr.ssa alba milia
Specialista in Otorinolaringoiatria
Centro Medico Stand-up (PV)
San Giorgio Clinic Voghera (pv)
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.1k visite dal 08/11/2017.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ipertensione
L'ipertensione è lo stato costante di pressione arteriosa superiore ai valori normali, che riduce l'aspettativa di vita e aumenta il rischio di altre patologie.