Turbinoplastica
Buonasera, ho effettuato circa 3 settimane fa un intervento di turbino plastica laser per ipertrofia turbinati che mi davano problemi di respirazione soprattutto notturna. Ad oggi pur eseguendo la terapia prescritta, a base di lavaggi nasali con soluzione salina tipo isomar o simili e ed applicazione di una pomata, ribomicina non noto miglioramenti apprezzabili. Al controllo di circa una settimana fa mi han detto di proseguire così con la terapia e che avevo ancora una marcata crostosità. Hanno aggiunto che vogliono rivedermi. Quello che mi dà un po' da pensare è la fuoriuscita spesso di un muco giallo/rosato piuttosto maleodorante (a volte seguito da qualche crosta dovuta all'intervento) a mio avviso, a volte accompagnato da un pochino di sanguinamento. Vorrei capire se questo muco maleodorante possa essere considerato normale o se sia il caso di modificare la terapia. È passato quasi un mese e chi mi ha operato diceva che in quel lasso di tempo sarei dovuto tornare alla normalità.
Grazie
Saluti
Grazie
Saluti
[#1]
In effetti, cio' che descrive non rientra nel normale decorso post-operatorio. Probabilmente, è insorta una infezione e, per questo, si dovrebbe provvedere con una terapia antibiotica. le consiglio, quindi, di farsi visitare nuovamente dal Chirurgo che è intervenuto.
Un cordiale saluto
Un cordiale saluto
Dr. Raffaello Brunori
[#2]
Utente
La ringrazio, mi farò visitare quanto prima. E spero di risolvere questo fastidio e poter finalmente guarire. Vorrei solo aggiungere che provo un senso di congestione a livello nasale ed ho i sintomi di ello nasale ed ho i sintomi di quello che potrebbe essere considerato, senza sapere l'intervento che ho subito, un specie di raffreddore. che potrebbe essere considerato, senza sapere l'intervento che ho subito, un specie di raffreddore.
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 2.2k visite dal 22/10/2017.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Rinite
La rinite è una malattia infiammatoria del naso molto diffusa, può essere allergica e causare prurito, ostruzione nasale, starnuti. Diagnosi, cure e complicanze.