Cbct seni paranasali
Salve facendo una tac cbct ai seni paranasali consigliato dal mio otorino nel referto è uscito ipertrofia dei turbinali di sinistra e stenosi della coana inferiore, fenomeni flogistici con tessuto reattivo sugli apici vestibolari di 1.7 con sollevamento del pavimento del seno mascellare essendo incompetente non riesco a capire il significato di tutto ciò e siccome la visita dal mio otorino è lontana mi voglio togliere il pensiero chiedendo a voi il significato e se forse è il caso di anticipare la visita...grazie mille
[#1]
Non serve anticipare la visita. E' emerso un aumento di volume di quelle mucose nasali che prendono il nome di turbinati e che hanno il compito di filtrare, umidificare e riscaldare l'aria che respiriamo. Poi, c'è una infiamamzione dentaria che deve essere vista dal suo Dentista: sarebbe bene recarsi prima da questi prima di farsi visitare dall'Otorino.
Un cordiale saluto
Un cordiale saluto
Dr. Raffaello Brunori
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 2.2k visite dal 19/07/2017.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Rinite
La rinite è una malattia infiammatoria del naso molto diffusa, può essere allergica e causare prurito, ostruzione nasale, starnuti. Diagnosi, cure e complicanze.