Angio rm encefalo angolo ponto cerebellare e cui
Salve a tutti, vorrei chiedere cari dottori se Il suddetto esame, vorrei chiedervi gentili dottori, se esclude conflitti neurovascolari alterazioni del nervo uditivo e malformazioni vascolari di varia natura al cervello. L esame è stato prescritto per una lieve caduta (deep da 15 a 30 dB sui 6000 hz e poi ripresa sugli 8000) all orecchio sx nel quale a volte avverto acufene pulsante. L'esame è stato fatto senza contrasto e non ha rivelato nulla. Posso stare tranquillo?
[#1]
Da cio' che descrive, sembrerebbe un trauma acustico la causa del deficit uditivo a 6000 hz.. Per la percezione della pulsazione, giusta la richiesta dell'angio RM per escludere una formazione di tipo vascolare, solo che andava fatta con mezzo di contrasto. Se il Radiologo esclude tale possibilità, non è necessario ripetere l'esame. Farei una impedenzometria.
Un cordiale saluto
Un cordiale saluto
Dr. Raffaello Brunori
[#6]
Utente
Dott. Da un esame impedenziometrico cosa si vede? Sa avverto a volte anche lieve instabilità e sbandamenti legati ad ansia e attacchi di panico, colon irritabile e altri disturbi tipo mal di testa. Inoltre un otorino mi ha detto che ho problemi all atm... Potrebbero i miei fastidi essere dipendenti da una articolazione temporo mandibolare che non funziona bene?
Questo consulto ha ricevuto 9 risposte e 3.9k visite dal 13/07/2017.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Acufeni
L'acufene (o tinnito) è un disturbo dell'orecchio che si manifesta sotto forma di ronzio o fischio costante o pulsante. Scopri i sintomi, le cause e i rimedi.