Muco in gola ed orecchie tappate
Salve, da circa due mesi ho le orecchie che quando deglitisco sento come appiccicose e nel contempo ho sensazione di iperproduzione di muco in gola. Ho già fatto 3 incontri con otorino il quale mi prescrisse cura di Bentelan/Argotone e Fluifort per una decina di giorni avendo accusato una infiammazione timpano dx con leggero acufene sparito poi dopo tale cura. Restarono presenti sintomi di muco in gola e orecchie appiccicose per cui mi fu prescritto Otovent e acqua di Salsomaggiore lavaggi, la terza volta 2 giorni fa stessa cosa ma i sintomi persistono. Non sono allergico, non ho altri sintomi, non ho seni nasali/facciali dolenti alla pressione, timpani trasparenti, niente infiammazione in gola. Ho il setto nasale leggermente deviato ma respiro benissimo. Non capisco come sia possibile la persistenza di questo muco che a volte è risultato essere giallo, poco in quantità espulsa ma molto appiccicoso. Stavo pensando a tentare con gli antibiotici. Potreste indicarmi come devo comportarmi? Non vorrei che il dottore abbia interpretato male qualcosa. Grazie mille.
[#1]
Probabilmente, la patologia è evoluta in una rinosinusite. Riprenderei la cura prescritta per una quindicina di giorni, ovvero: mucolitico per via orale, spray nasale con cortisone, antistaminico. Credo che il tutto si risolva per il meglio.
Un cordiale saluto
Un cordiale saluto
Dr. Raffaello Brunori
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 14.3k visite dal 19/06/2017.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Acufeni
L'acufene (o tinnito) è un disturbo dell'orecchio che si manifesta sotto forma di ronzio o fischio costante o pulsante. Scopri i sintomi, le cause e i rimedi.