Muco denso mischiato a molto sangue dopo intervento turbinati con radiofrequenza
Buongiorno, mi sono operato ai turbinati con radiofrequenza il 31/05 scorso, quindi 17 giorni fa, volevo sapere se è normale che quando mi soffio il naso mi esca molto muco denso mischiato a molto sangue, il piu delle volte il sangue è scuro. Non ci sono solo tracce di sangue ma è proprio il muco colorato di rosso o rosso scuro. I benefici dell operazione ornai sono evidenti, infatti respiro meglio ma un paio di volte al giorno mi devo soffiare il naso e mi esce tutta questa roba. Questo fenomeno non mi e' iniziato subito dopo l intervento ma dopo una settimana/10 giorni. Grazie.
[#1]
A dire il vero, cio' che descrive non si puo' considerale "normale" dopo una quindicina di giorni dall'intervento. Pur non pensando ad alcuna complicanza post-operatoria, è bene che si faccia visitare dal Chirurgo che è intervenuto.
Un cordiale saluto
Un cordiale saluto
Dr. Raffaello Brunori
[#2]
Utente
La ringrazio per l'interessamento, lunedi mattina prendero' un appuntamento con il dottore che mi ha operato. È ovvio che senza una visita diretta è molto difficile fare delle ipotesi, ma potrebbe trattarsi di una sinusite? Ora a distanza di 15 giorni respiro finalmente molto meglio di prima ma come le ho gia detto, un paio di volte al giorno sento la necessita di soffiarmi il naso e mi scende questo muco con il sangue. Ho la sensazione che mi venga giu dalla fronte. La ringrazio di nuovo per la gentilezza. Buon lavoro e buona domenica.
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 6.8k visite dal 16/06/2017.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Rinite
La rinite è una malattia infiammatoria del naso molto diffusa, può essere allergica e causare prurito, ostruzione nasale, starnuti. Diagnosi, cure e complicanze.