Perdita olfatto

Gentili Dottori,
innanzitutto grazie per l'utile servizio che offrite. Vi scrivo perchè un anno e mezzo fa ho subito una frattura delle ossa proprie del naso ed in seguito, dopo un decina di mesi, mi sono sottoposto, dietro indicazioni mediche, ad un'operazione di settoplastica e turbinoplastica.Ora respiro davvero bene, cosa che nn facevo nemmeno prima della frattura,e non ho nemmeno episodi di riniti naso chiuso etc.
Tuttavia ho perso quasi completamente l'olfatto, quasi perchè a volte come d'incanto ritorna.Cosa mi consigliate di fare?E' una cosa davvero fastidiosa non sentire alcun odore.
Vi ringrazio di cuore
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 36.2k 1.2k
Gentile Utente, dirle che cosa possa determinare la sintomatologia da lei descritta, nel suo caso, in mancanza di un esame clinico, è praticamente impossibile. Consulti, a riguardo, il Chirurgo che è intervenuto e chieda cosa ne pensi sulla somministrazione di flunisolide spray nasale: Tale farmaco dà ottimi risultati. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Grazie Dott. Brunori,
in effetti ci avevo pensato, ma il chirurgo che mi ha operato è in America per un aggiornamento. Non tornerà prima di Gennaio.
Dovrò quindi apettare, pensavo esistessero casi simili al mio.
Grazie comunque e buon lavoro.
Segnala un abuso allo Staff
Rinoplastica

Rinoplastica aperta, chiusa o rinofiller? Tipologie di intervento per rifare il naso, durata della convalescenza, aspettative sul risultato, possibili rischi.

Leggi tutto

Consulti simili su rinoplastica

Altri consulti in otorinolaringoiatria