Orecchie distrutte nessuno capisce cosa ho aiuto

Salve volevo esporvi un problema che ho da quasi un anno ormai ...tutto è iniziato con giramenti di testa e vertigini poi improvvisamente mentre guidavo sentivo il bisogno di sbadigliare continuamente per stappare le orecchie e sentivo tutti i rumori anche minimi iper amplificati...premetto che ho solo 24 anni e ho fatto tantissimi esami...analisi del sangue urine gastroscopia holder pressione elettroencefalogramma elettrocardiogramma h24 visita dermatologica ginecologica 4 volte dal neurologo...otorino dentista...di tutto e di più...mi hanno solo detto xhe ho reflusso gastroesofageo gastrite e ansia. Sono andata 4 volte dall otorino perchè i sintomi alle orecchie peggiorano ma dicono che non ho nulla, tanto che ormai ho prenotato una risonanza magnetica per capire cosa ho. Io passo le giornate a sbadigliare per stapparmi le orecchie, poi certe volte mi sveglio con dei forti ronzii o fischi allucinanti e all improvviso non sento più nulla mi sembra di svenire...certe volte ho anche la sensazione pesantissima che si chiuda la gola da entrambi i lati e resto quasi senza voce!!
Questi sintomi mi stanno spaventando è sinceramente sono molto fastidiosi! Ho come delle fitte e dolori interni...! Alcuni mi hanno detto potrebbe essere la mandibola per quello adesso faró la risonanza magnetica! Ad esempio l altro giorno ho sentito un ronzio fortissimo mi sono tirata una pacca forte all orecchio...improvvisamente non sentivo più ...! É la 4 volta che vado dall otorino e non sa più cosa dirmi.. c è qualcosa che possa influenzare l orecchio in questo modo? Io sento una sensazione di chiusura da dentro le orecchie che scende giù verso la gola e ma la chiude
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.7k 1.2k
Non credo che la RM sia l'esame piu' idoneo nel suo caso, in quanto l'orecchio medio si studia con una tac senza mezzo di contrasto. Per l'articolazione temporo mandibolare, deve consultare il suo Odontoiatra, per una prescrizione di un esame radiologico atto a studiare il caso. Sicuramente, uno stato ansioso puo' amplificare la sintomatologia. Comunque, non possiamo fare altro che attendere le risposte degli esami radiologici per una diagnosi precisa.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

Reflusso gastroesofageo

Il reflusso gastroesofageo è la risalita di materiale acido dallo stomaco all'esofago: sintomi, cause, terapie, complicanze e quando bisogna operare.

Leggi tutto