Gonfiore tra angolo mascella e orecchio
Buongiorno sono una ragazza di 20 anni e faccio questa domanda perché purtroppo il mio medico non è disponibile in questi giorni è c'è una cosa che un po' mi preoccupa. Ho notato un gonfiore al tatto, all' angolo della mascella, in corrispondenza dell' orecchio e cercando un po' su internet ho scoperto che si tratta della ghiandola tonsillare. Premetto che in questi giorni ho avuto un po' di raffreddore con muco in gola e al naso, ieri un forte senso di stanchezza e oggi sento anche un leggero mal d'orecchi, potrebbe essere collegato a questi sintomi influenzali? Cordiali saluti
[#1]
Salve , effettivamente sembra tutto ricollegabile ad uno stato simil influenzale , da verificare nel breve termine con il collega di riferimento. Da quanto scrive mi pare di escludere la tonsilla, esplorabile solo attraverso la bocca.
Saluti
Saluti
Dr. Gaetano Moccia
Specialista in Audiologia e Foniatria
[#2]
Utente
La ringrazio infinitamente dottore ero abbastanza in ansia per paura che potesse essere chissà cosa, comunque stamattina mi faceva anche un po' male e il dolore si estendeva anche fino all' orecchio ma di sicuro si collega all'infezione. Domani andrò dal mio medico di famiglia a fargli dare un'occhiata.
Ancora grazie e buon giornata.
Ancora grazie e buon giornata.
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 1.7k visite dal 21/03/2017.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.