Mal di gola e antibiotico
Salve dottori, vi scrivo perché 4 giorni fa ho cominciato ad accusare brividi e fastidio alla gola , ho passato una giornata a riposo con 37 e mezzo di febbre .il giorno dopo mi sembrava migliorata la situazione anche se il fastidio alla gola persisteva . Ma la sera stessa il mal di gola era diventato insistente sopratutto mentre deglutivo . Ho telefonato al medico il quale nonostante la quasi assenza di febbre mi ha prescritto un antibiotico da prendere per 3 giorni . Cosa devo fare ? il mal di gola persiste la temperatura è sempre 37, ho paura degli effetti collaterali dell'antibiotico , perché l'ultima volta che l'ho assunto mi ha provocato candida e problemi gastrointestinali. Vi ringrazio tanto per la vostra disponibilità .
[#1]
A questo punto, non resta altro da fare se non attendere che siano trascorsi sei giorni dall'ultimo antibiotico assunto e fare un tampone faringeo per la ricerca di germi patogeni. Una volta in possesso della risposta, vedremo il da farsi. Nel frattempo. puo' fare dei gargarismi con del the molto scuro o con coca cola e utilizzare un qualsiasi antinfiammatorio per via orale.
Un cordiale saluto
Un cordiale saluto
Dr. Raffaello Brunori
[#2]
Utente
La ringrazio per la risposta dottore, ma io l'antibiotico non l'ho preso ,la febbriciattola persiste, ho paura che sia effettivamente un'infezione batterica. Lei cosa ne pensa dottore .Domani mattina andrò a fare il tampone farimgeo .spero di essere in tempo per evitare eventuali complicazioni .grazie ancora per il suo tempo.
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 5k visite dal 17/03/2017.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.