Faringiter irritativa e glossite
Gentile Dottore sono una donna di 31 anni e ciò il suo otorinolaringoiatria ha riscontrato una faringite irritativa e glossite come terapia mi ha dato due prodotti naturali karos per 15 giorni 3 volte al giorno e ypsiloheer per 1 mese tre volte al giorno e un collutorio sedo calcio gola 3 volte al giorno.Ora ho un Po paura che la mia faringite Si trasformi in meningite.Non è che la cura è troppo blanda?mi ha eseguito laringoscopia e mi ha consigliato un tampone linguale per sospetto di candida orale che ho eseguito stamattina .ho paura che possa evolvere in meningite cosa posso fare?in attesa di risposta La ringrazio
la meningite è una patologia oggi assolutamente rara. Le forme che si sentono al telegiornale, diffuse soprattutto qui nella mia Toscana, sono forme virali che non c'entrano niente con una blanda infezione come sembra la sua faringite. Quindi, in definitiva, starei tranquillo. Vediamo come evolve il quadro nel corso dei prossimi sette giorni e, se non migliora, torni dalla specialista... ma non per paura della meningite!
Cordialmente
Dr. Gianni Gitti
Specialista in Otorinolaringoiatria, Medicina del Sonno e Medicina estetica
www.cro.firenze.it
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Salute orale
Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.