Uno scatto causadomi dopo un forte dolore
Salve, dall'inizio dell'estate avevo un fastidio alla gola ingoiando all'inizuio sul lato destro accusando un fastidio anche all'orecchio il quale era leggermente infiammato.Ho fatto una cura antibiotica per l'orecchio finita, il fastidio alla gola permaneva. Ho fatto un ecografia alla tiroide la quale mi ha trovato nella sede latero-cervicale dei linfonodi ingranditi di aspetto fusato 14x7 con tiroide micropolinodulare. Infine mi sono rivolto ad un otorinolarigoiatra il quale mi ha dato delle pasticche per il reflusso gastroesofageo ed inalazioni a vapore traendo piccoli benefici solo i primi tempi però il fastidio alla gola è sempre rimasto. Mi sono preoccupato quando ingoiando ho sentito alla gola come uno scatto causadomi dopo un forte dolore e deglutire mi era difficile dal dolore al tatto sotto il pomo d'adamo sento dolore vorrei e ho avuto un leggero abbassamento della voce vorrei fare una tac al collo è opportuna? Grazie.
Distinti saluti.
Distinti saluti.
[#1]
Gentile Utente, per quanto riguarda il problema tiroideo, le consiglio di sottoporsi ad un prelievo ematico: T3, T4, TSH, FT3, FT4 ed agoaspirato ecoguidato. I relativi referti dovranno essere valutati da un Endocrinologo.Per quanto riguarda, invero, il sospetto di reflusso esofageo, le consiglio di sottoporsi ad una esofagogastroscopia. Una volta in possesso dei relativi risultati, se crede, puo' contattarmi per ulteriori pareri in merito Cordiali saluti
Dr. Raffaello Brunori
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 3.9k visite dal 17/11/2008.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Reflusso gastroesofageo
Il reflusso gastroesofageo è la risalita di materiale acido dallo stomaco all'esofago: sintomi, cause, terapie, complicanze e quando bisogna operare.