Un bite notturno che non sto mettendo
Buongiorno,
È da ormai un mese che ho mal di gola che va e viene. Niente febbre, niente tosse o raffreddore; solo tipico mal di gola a deglutire, parlare e sensazione di secchezza appena sveglia.
Settimana scorsa sembrava essere scomparso del tutto, invece da qualche giorno è tornato insieme a sensazione fastidiosa all'interno delle orecchie, come di pressione. Inoltre ho sofferto per qualche giorno di cefalea tensiva a causa di stress e di un bite notturno che non sto mettendo da mesi.
In questo momento ho una grossa afta sulla gengiva, mi fa male tutta la zona del "pomo d'Adamo" se schiaccio, e ieri sera avevo questa sensazione di fitta all'osso sotto il sopracciglio sinistro (come durante la cefalea tensiva).
Ho anche due carie in bocca e i denti del giudizio che stanno uscendo fuori del tutto.
Mi sento sempre fiacca e stanca (sessione invernale all'Università o qualcosa di brutto?!)
È un periodo di stress e ansia micidiale (vedo già una psicologa per questo) che in me si canalizza tutto sulla paura di avere qualcosa di mortale.
Ho il terrore di batteri come pneumococco e meningococco o di tumori (che è il primo risultato che esce quando digito i sintomi su google, so che non va fatto, ma ormai va avanti da uno po...).
Andrò comunque dal medico di base verso la fine della settimana.
Grazie
Un cordiale saluto
Dr. Raffaello Brunori
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Cefalea
Cefalea è il termine che descrive tutte le diverse forme di mal di testa: sintomi, cause, diagnosi e terapie possibili per le cefalee primarie e secondarie.