Turbinati nasali e forte sinusite
Buongiorno,
chiedo gentilmente se qualcuno possa darmi delle info in merito ad un intervento a cui mi sono sottoposto p.sso Policlinico di Milano.
In data 16 dicembre 2016, mi sono finalmente deciso ad effettuare un intervento che da anni avevo in mente di fare: turbinati nasali, concha bullosa e leggera deviazione del setto nasale.
Operazione riuscita perfettamente, il giorno dopo mi sono stati tolti i tamponi e finalmente ho compreso cosa significhi respirare. Al policlinico c'e' un equipe davvero splendida!
I miei problemi (per carità non gravissimi ma fastidiosi) iniziano circa due settimane dopo l'intervento nonostante io abbia seguito tutte le cure e le indicazioni suggerite (antibiotico, lavaggi nasali ecc ecc).
Sono ormai passati quasi due mesi dall'intervento, ed ho una sinusite praticamente cronica con un continuo e fastidioso mal di testa; mi sento la fronte completamente congestionata.
Inoltre ogni notte mi sveglio nel sonno con la sensazione di avere le placche in gola come quando si ha l'influenza, la gola secca e spesso, e questo pero' di giorno, anche una strana nevralgia ai denti.
Soffiandomi il naso continuo ad espellere mucosa che sembra non finire mai.
Ma e' normale un decorso post operatorio cosi'? E cosa mi consigliate di fare?
Il medico che mi ha operato sostiene che la nevralgia ai denti non à conseguenza dell'operazione, ma conosco il mio corpo e vi garantisco di si. Sostiene che dovrei semplicemente andare un po' al mare per fare in modo che il naso si sistemi del tutto.
Grazie anticipatamente.
cordialità
giorgio bandiera
Prof. giorgio bandiera
direttore U.O. chirurgia endoscopica rinosinusale
policlinico SantAndrea
università "Sapienza" Roma
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Rinite
La rinite è una malattia infiammatoria del naso molto diffusa, può essere allergica e causare prurito, ostruzione nasale, starnuti. Diagnosi, cure e complicanze.