Rinoplastica più rimpicciolimento dei turbinati
Salve..4 giorni fa ho subito un intervento di rinoplastica più rimpicciolimento dei turbinati..2 giorni fa circa ho tolto i tamponi ma contino a non riuscire a respirare dal naso..inoltre appena cerco di mangiare qualcosina anche frullata o acqua ingoio male e mi risale(me la sento nella gola) e ho a paura di soffocare (c'è questa possibilita????) P.S. ho 16 anni e soffro anche di attacchi di panico e di ansia..aspetto una vostra risposta..grazie
[#1]
La sintomatologia che descrive non è assolutamente ascrivibile all'intervento chirurgico cui si è sottoposta. Possono essersi formate delle croste ematiche, ma queste non possono arrecare tali fastidi.Le consiglio, quindi, di farsi contollare dal chirurgo .Cari saluti
Dr. Raffaello Brunori
[#2]
Ex utente
grazie della tempestiva risposta..il fatto è che prima dell'intervento mangiavo quasi tutto fruttalo tranne crechers,biscotti,ecc.questo da dicembre dell'anno scorso il medico dice che è dovuta all'ansia,al panico..le premetto anche che io per la mia giovane età ne ho passate tante quando ero nella pancia di mia madre mio fratello di 19 anni è morto per un incidente e quando avevo 4 anni è morto mio padre in seguito ad un tumore ai polmoni:( insomma nn vorrei che tutto questo possa essere dovuto anche a questi eventi così brutti.
[#3]
Non è sempre giusto addebitare una sintomatologia al proprio stato ansioso. Cio' puo' influire amplificando il sintomo, appunto, ma di solito alla base c'è sempre qualcosa di vero. Per scrupolo, si faccia vedere dal Suo Specialista.
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 3k visite dal 15/11/2008.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Rinoplastica
Rinoplastica aperta, chiusa o rinofiller? Tipologie di intervento per rifare il naso, durata della convalescenza, aspettative sul risultato, possibili rischi.