Sangue vivo saliva
Salve a tutti sono un ragazzo di 26 anni non so se è il posto giusto ma io mi sto davvero preoccupando...... vi spiego il mio problema.... è una settimana che ho difficoltà a respirare e russo di notte.... 2 notti fa mi sono svegliato con la gola secca sono andato in bagno e ho sputato saliva mista a sangue rosso vivo abbondante così è stato per un quarto d ora poi niente più.... il problema mi è ricapitato il giorno dopo stessa cosa.... alla vista di questo sangue mi sono spaventato... premetto che fino a una settimana fa fumavo una ventina di sigarette al giorno ora non più sono troppo impaurito.... mi hanno consigliato una visita dall otorino..... 2 mesi fa ho fatto un rx torace... ed è uscito un avcentuazione della trama interstiziale.... però hanno detto che è normale per chi fuma..... ho letto che il cancro ai polmoni ha gli stessi sintomi..... aspetto una vostra risposta grazie in anticipo...
prima di pensare ad un cancro del polmone esistono numerose altre possibilità meno preoccupanti come ad esempio una epistassi posteriore, ovvero un sanguinamento dalla porzione posteriore del naso, cosa abbastanza frequente in corso di forti riniti o rino-sinusiti.
Dia un'occhiata, a tal proposito, a questa pagina:
http://www.icare-cro.com/epistassi.html
Il cancro del polmone può manifestarsi con perdite di sangue ma esse sono più frequentemente conseguenti a colpi di tosse. Questo non significa che non faccia bene a smettere di fumare e a sottoporsi ad una visita otorinolaringoiatrica di controllo... ma non pensiamo subito al peggio!
Cordialmente
Dr. Gianni Gitti
Specialista in Otorinolaringoiatria, Medicina del Sonno e Medicina estetica
www.cro.firenze.it
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.