Deviazone piramide nasale
Gentili Dottori , durante un intervento di osteotomia bimascellare e' stato operato anche il setto.Avevo una deviazione del setto nasale e della piramide nasale che mi ostruiva completamente una narice.Mi hann fatto la settoplastca durante il bimascellare ma non quella che fa l'otorino nel senso che è stato operato soltanto il setto nel momento in cui il chirurgo agiva sul mascellare superiore. Noto però che, visto dall'esterno, il mio naso tira un pochino da un lato vale a dire che la piramide mi sembra ancora deviata.Cosa posso fare per risolvere il problema secondo voi? Devo sottopormi ad un intervento di rinosettoplastica vera e propria? Dall'otorino?Grazie per la cortese risposta che vorrete darmi
[#1]
Gentile paziente, l'intervento di settoplastica può correggere solo piccole deviazioni della piramide nasale esclusivamente a carico della porzione anteriore cartilaginea . Le deviazioni legate alla porzione ossea della piramide nasale necessitano di un intervento di rinoplastica. Cordiali saluti.
Dr. Giuseppe Murruni
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 1.2k visite dal 04/07/2016.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Rinoplastica
Rinoplastica aperta, chiusa o rinofiller? Tipologie di intervento per rifare il naso, durata della convalescenza, aspettative sul risultato, possibili rischi.