Polipectomia Post Operatorio
Salve, il giorno 23/03/2016 sono stato operato al setto nasale ai turbinati e ai polipi. L'intervento è andato molto bene e respiro bene ora. Il problema però è questo: otre a sentire ancora indolensito il naso (mi chiedo se è normale ) ci sono due medici che hanno espresso due pareri completamente differenti rispetto al post operatorio: il medico che mi ha operato mi ha detto che se ora respiro bene posso anche non mettere nulla; mentre il medico che mi ha visitato per il problema dell'allergia forte che ho agli acari mi ha detto di mettere Rinelon (farmaco che non viene più prodotto, ma molto simile al nasonex) per sei mesi. Infine l'altro giorno soffiando il naso ho visto una pallina piccola di spessore(2mm) che a me ricordava molto un polipo, possibile si stiano già riformando? Segnalo in ultimo che l'11/04/2016 ho cominciato il vaccino desensibilizzante contro gli acari.
Ringraziandovi, cordiali saluti.
Ringraziandovi, cordiali saluti.
[#1]
Devi comprendere che, non conoscendo personalmente il tuo caso specifico, rimane difficile dare una risposta al tuo quesito. Comunque sia, per quanto riguarda l'utilizzo dello spray nasale, sono favorevole al suo uso. Nulla posso dirti su quel piccolo polipo che hai espulso: l'intervento per i polipi è consistito nell'apertura e svuotamento dei seni paranasali interessati dal processo infiammatorio cronico per via endonasale, in endoscopia (fess), o si è limitato solo nell'asportare queste formazioni dalle fosse nasali?
Dr. Raffaello Brunori
[#4]
Utente
Grazie mille dottore, approfitto della sua gentilezza per chiederle altre due cose. Quando faccio palestra sento il naso più ostruito per via della pressione è normale?; la cura desensibilizzante contro gli acari inizialmente può incidere in maniera negativa su turbinati e polipi (sti facendo il vaccino sublinguale della anallergo)
Questo consulto ha ricevuto 6 risposte e 1.5k visite dal 23/05/2016.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Allergia
L'allergia è una reazione immunitaria eccessiva di fronte a una sostanza (allergene) innocua per molti. Gli allergeni più frequenti e le forme di allergie.