tracheite
Dai primi di marzo ho avuto dei dolori al torace a cui è seguito un accumulo di muco in gola che ho dovuto espettorare. mi hanno diagnosticato tracheobronchite e ho preso antibiotici e cortisone. sono due mesi ora ho provato anche l'eerosol con ialoclean e sedocalcio inalante. il muco é quasi scomparso ma i dolori al torace al centro del petto no. mi fanno male quando contraggo i muscoli del petto e la mattina quando mi alzo. è probabile che sia un trauma interno alla trachea dovuto ad eccessiva espettorazione da due mesi? o un trauma al torace dovuto alla palestra? grazie
[#2]
Utente
Sì rx torace ma non si evince nulla. dopo la radiografia mi hanno dimesso. Il muco tende a scomparire a parte la mattina quando mi sveglio che è giallo. Il resto della giornata bianco. per il petto un medico ritiene costocondrite. ora sto provando lascio.
Mi faccia sapere il suo parere. grazie e buona giornata
Mi faccia sapere il suo parere. grazie e buona giornata
[#4]
Penso, sulla base di cio' che descrivi, che la sintomatologia possa avere origine da una esofagite da reflusso. Sarebbe utile, per una conferma, una rinolaringoscopia a fibre ottiche effettuata da un Otorinolaringoiatra.
Buona giornata anche a te
Buona giornata anche a te
[#9]
Si, il reflusso è la causa della sintomatologia, ovvero del muco in gola; per quanto riguarda i linfonodi, questi sono l'esito di un processo infiammatorio e non delle cure mediche. Ovviamente, da lontano, non posso essere preciso, ovvero quale processo infiammatorio abbia provocato la linfoadenopatia.
Buon fine settimana
Buon fine settimana
Questo consulto ha ricevuto 9 risposte e 3.4k visite dal 04/05/2016.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.