Acufeni, dolore, tappo alle orecchoe
Buongiorno, da circa un anno sto accusando una sensazione di orecchie chiuse, con un fischio alle orecchio destro, e un dolore subito sotto le orecchie che va e viene ,basta un Po di freddo, e la cosa più brutta e la percezione dei rumori che mi da tanto fastidio.Ho consultato l otorino e dopo un paio di esami audiometrico, raggi al collo , e sangue mi ha detto che è tutto a posto , per l orecchio destro , mentre il sinistro nn funziona bene una cosa che già sapevo da tempo.Leggendo qualche consulto , ho letto che tutto questo potrebbe essere causato dalla mandibola o denti, io ho tutti e Quattro i denti del giudizio, quelli di sopra sono usciti senza accorgermene, mentre per quelli di sotto il dentista mi consigliava una estrazione in quanto nn c era spazio , e si infiammava sempre la gengive. Io nn lo fatto , e i denti sono usciti entrambi e nn mi hanno più dato fastidio per tanti anni. Ora mi chiedo , è possibile che sia questa la causa , cosa dovrei fare? A chi mi devo rivolgere? Tutto questo è iniziato dopo qualche seduta in piscina. Grazie per la risposta.
[#1]
Vorrei sapere, prima di tutto, se lo Specialista cui si è rivolta le abbia fatto una impedenzometria, ovvero le abbia appoggiato all'orecchio un sondino che le chiudeva il condotto uditivo esterno e le inviava dei suoni.
Dr. Raffaello Brunori
Questo consulto ha ricevuto 11 risposte e 1.9k visite dal 02/05/2016.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Acufeni
L'acufene (o tinnito) è un disturbo dell'orecchio che si manifesta sotto forma di ronzio o fischio costante o pulsante. Scopri i sintomi, le cause e i rimedi.