Ugola gonfia
Buongiorno questa mattina mi sono svegliato di nuovo con l'ugola gonfia! Dico di nuovo perché questo mese è già la terza volta ,e in tutto è la quinta che mi succede le altre due però a distanza di anni una dall'altra.ho già fatto una pandeoscopia con il seguente esito:in fibroscopia si apprezza laringite da verosimile RGE atipico manovra di Muller 3+a livello retropalatale copn di chiusura concentrica si consiglia di continuare con gaviscon bustine. Qst esame è stato fatto il giorno 4 corrente mese ,fevo fare la gastro scopo il 25 del prox mese però intanto mi sta preoccupando la frequenza con la quale si presentano qst eventi nn fumo più e non bevo Pu bevande alcoliche di nessun tipo grazie anticipatamente
[#1]
Non sono in grado, da lontano, di capire se questo edema sia esito del reflusso, per altro mal curato, o dovuto ad una forma allergica. Rivedrei, per questo, la cura per la patologia infiammatoria gastroesofagea e, contemporaneamente, utilizzerei anche un antistaminico, per esempio.
Un cordiale saluto
Un cordiale saluto
Dr. Raffaello Brunori
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 3.5k visite dal 10/04/2016.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Allergia
L'allergia è una reazione immunitaria eccessiva di fronte a una sostanza (allergene) innocua per molti. Gli allergeni più frequenti e le forme di allergie.