Info. possibile handicap
Salve, sono un ragazzo di 26 anni, e da quando sono piccolo ho una ipoacusia bilaterale sulle alte frequenze,causato forse da un trauma acustico, ormai è impossibile saperne la causa (fortunatamente le basse e medie freq. sono sempre state ottime, non porto protesi), volevo sapere, visto che a causa di questa sordità non risulto idoneo a tutti i concorsi dell' arma (richiedono udito normale fino alle frequenze 4000),ed alcuni mestieri in cui cè troppo rumore o semplicemente il call center, non posso farli sennò aumentano i miei acufeni ecc.. posso richiedere un qualche tipo di invalidità che mi aiuti a trovare dei lavori con inserimento mirato?
[#1]
Penso di si. Certo, dovrei vedere un tuo esame audiometrico. Comunque, parlane con il tuo Medico di famiglia che puo' avviare la pratica di invalidità. sarà la Commissione a valutare il tuo caso, in base all'esito dell'esame audiometrico.
Un cordiale saluto
Un cordiale saluto
Dr. Raffaello Brunori
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.3k visite dal 24/03/2016.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Acufeni
L'acufene (o tinnito) è un disturbo dell'orecchio che si manifesta sotto forma di ronzio o fischio costante o pulsante. Scopri i sintomi, le cause e i rimedi.