Una diversa patologia
Gentili dottori,sono una ragazza di ventisei anni con problemi di gastrite cronica. Ultimamente ho sempre lingua bianca specialmente sul fondo,continuo muco in gola e Continua senza zio ne di dover deglutire. Oltre a questo anche un gonfiore non eccessivo,ma comunque fastidio delle ghiandole salivari sottolingua o sotto le gengive. Può essere tutto riconducibile al reflusso o a una diversa patologia e oltre al gastroenterologo è meglio che io veda anche un otorinolaringoiatria? . Grazie
[#1]
Immagino che stia sotto cura per l'esofagite da reflusso e che si sia anche sottoposta alla ricerca dell'helicobacter pylori. Per quanto riguarda le ghiandole salivari, forse sarebbe utile una ecografia delle stesse.
Un cordiale saluto
Un cordiale saluto
Dr. Raffaello Brunori
[#2]
Utente
Buonasera,grazie per la risposta. In verità io sono in cura per la gastrite con Pariet 20 mg e non per l'esofagite in quanto è un problema nuovo. Tre anni fa,quando ho fatto la gastroscopia,comunque,Hp era negativo. Per quanto riguarda le ghiandole salivari non saprei proprio....è come se le sforzassi di continuo. Potrebbe essere un effetto della ipersalivazione?
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 1.5k visite dal 18/03/2016.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.