Settoplastica e limatura del gibbo nasale
Gentile Dottore, due settimane fa ho subito un intervento di settoplastica, decobgesrione turbinati e limatura del gobbo nasale. Intervento andato bene, già riesco a respirare bene, ho tolto le placche e ora sto aspettando che se ne vadano i punti dal naso. Quanto ci vorrà più o meno? Il problema mi si è presentato con la limatura. Prima di sottopormi ho chiesto al chirurgo se vi fosse necessità di una rinoplastica e mi è stata sconsigliata dicendomi che la gobba sarebbe scomparsa con una semplice limatura. Inizialmente il naso è stato gonfio poi pian piano ha ripreso le sue dimensioni e inizialmente sembrava bello diritto, negli ultimi giorni invece sembra rifotmarsi...è normale o forse è ancora gonfio? La cosa che mi lascia perplessa è il fatto che sembrava non esserci più invece ora è tornato. La ringrazio della sua attenzione.
[#1]
Per la caduta dei punti riassorbibili, occorrono circa una quindicina di giorni. Per quanto riguarda, invece, il gibbo, non so che dirle. Probabilmente c'è ancora l'edema. Consiglio una visita di controllo da parte del Chirurgo che è intervenuto.
Un cordiale saluto
Un cordiale saluto
Dr. Raffaello Brunori
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 4.8k visite dal 05/03/2016.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Rinoplastica
Rinoplastica aperta, chiusa o rinofiller? Tipologie di intervento per rifare il naso, durata della convalescenza, aspettative sul risultato, possibili rischi.