Dolore persistente a livello della laringe
Ho un problema relativo alla laringe e alle corde vocali. Da molto tempo soffro di dolore e infiammazione alla laringe e questo coinvolge anche le corde vocali in quanto ho dolore quando parlo. Ho già sentito diversi motorini, uno mi ha detto che probabilmente è legato alla fondazione che parlo male e questo mi tiene la laringe e le corde vocali sempre infiammare; premettendo che soffro di gastrite un altro motorino mi ha detto che tutto ciò dipendeva dal reflusso gastrico. Io ho tolto tutto ciò che può causarmi acidità di stomaco non bevo caffè non fumo ormai da circa due mesi e seguo una dieta molto equilibrata ricca di frutta verdura e acqua. Questo problema mi crea molto disagio in quanto è una cosa che si protrae da molto tempo e inizia a sembrare farsi più forte coinvolgendo a volte anche la voce.
Grazie mille in anticipo.
Grazie mille in anticipo.
[#1]
Certo, è possibile che la sintomatologia lamentata possa dipendere proprio dall'esofagite da reflusso. Giusta la dieta ma occorre senza dubbio anche una terapia farmacologica che, immagino, le sia stata prescritta. purtroppo, gli effetti della terapia non si vedono prima di un paio di mesi dall'inizio della stessa.
Un cordiale saluto
Un cordiale saluto
Dr. Raffaello Brunori
[#3]
Strano che lo Specialista non le abbia prescritto la cura. Comunque sia, deve allora rivolgersi al suo Medico di famiglia od al Gastroenterologo. In un caso come il suo, è importante una terapia farmacologica.
Buona giornata
Buona giornata
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 1.6k visite dal 12/02/2016.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Reflusso gastroesofageo
Il reflusso gastroesofageo è la risalita di materiale acido dallo stomaco all'esofago: sintomi, cause, terapie, complicanze e quando bisogna operare.