Stafilococco aureo orecchi
Buongiorno, mio figlio di 7 anni avvertiva prurito agli orecchi tanto da rompoerli a sangue grattandosi. Visibili crosticine tipo dermatite. Pediatra ha dato Gentalyn Beta in attesa di esito tampone. Tampone rileva positività a stafilococco aureo ... trattato con UNICEXAL per una settimana. Ora visibili nuovamente crosticine e di nuovo prurito. Chiedo quanto sia pericolosa tale infezione ed eventuale rimedio da porre. Grazie
[#1]
Lo stafilococco aureo è un batterio che deve essere eradicato per evitare eventuali complicanze a livello della cute, apparato scheletrico, respiratorio, urinario e sistema nervoso centrale. Probabilmente, per suo figlio, il solo utilizzo delle gocce auricolari non è stato sufficiente. La cura doveva essere integrata con un antibiotico per via orale, per una decina di giorni. Senta a riguardo nuovamente il Pediatra.
Un cordiale saluto
Un cordiale saluto
Dr. Raffaello Brunori
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 2.9k visite dal 21/12/2015.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Dermatite
La dermatite è un'infiammazione della pelle dovuta a varie cause (per esempio atopica, allergica o da contatto), con sintomi comuni come prurito e arrossamento.