Sensazione strana in gola
Buongiornoo gentili dottori. Sono qui a scrivervi per un problema che mi persiste. Inanzitutto sto effettuando una terapia contro l'ansia da qualche mese. Ma il problema non è questo. In pratica mi sento la gola come chiusa come se qualcosa mi premesse il collo. Se bevo i liquidi e i cibi solidi passano ma ciò mi porta non poca ansia. In più sento scoppiettare l'orecchio destro. Potrei sapere secondo voi se è una cosa di preoccupante o no? In attesa di risposta approfitto per salutarvi tutti.
[#1]
Sicuramente non si tratta di una grave patologia, stai tranquillo. Il sintomo descritto puo' essere correlato con il tuo stato ansioso o con una esofagite da reflusso. Per questa ultima causa, dovresti sottoporti ad una rinolaringoscopia a fibre ottiche.
Un cordiale saluto
Un cordiale saluto
Dr. Raffaello Brunori
[#5]
Utente
Buonasera dottore , torno a scriverle per avere " gentilmente " delle risposte. Quasi tutti i giorni soffeo do vertigini e a volte ho le orecchie come tappate. Sopeattutto la mattina sento come degli scoppiettii all'interno dell'orecchio. ( domani prenotero' una visita otorinolaringoiatrica ) ma posso sapere da lei se wuedte vertigini e nausea possano derivare dall'orecchio?se si quali potrebbero essere le cause? In attesa le auguro una buona serata.
[#6]
Non ti conosco personalmente, ma è possibile che le vertigini siano originate dal tuo stato ansioso. Hai fatto bene comunque a prenotare una visita con un otorino, in modo da escludere una patologia del labirinto. Comunque, tranquillizzati: nulla di importante. Dammi notizie di cio' che lo Specialista riscontrerà con la visita.
Una buona serata anche a te
Una buona serata anche a te
Questo consulto ha ricevuto 7 risposte e 3.3k visite dal 26/11/2015.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.