Tonsillite cronica
Salve sono un ragazzo e ho 25 anni e da quando sono bambino soffro di infiammazione delle tonsille con mal di gola forte e problemi di deglutizione e febbre alta 39 anche 5 episodi all anno, ho provato molti tipi di anibiotici ma sembra che adesso facciano effetto solo le rocefin, una cura che è stata utile è quella a base di immunostimolanti come bioumil o bronco vaxom, ma appena finita la cura ho preso la febbre. come posso fare per risolvere questo problema? grazie in anticipo
[#1]
Prima di pensare ad un intervento chirurgico di tonsillectomia, dovresti sottoporti ad alcuni accertamenti diagnostici, quali: emocromo con formula, ves, tas, pcr, mucoproteine, azotemia, glicemia, ebv, citomegalovirus, es. urine, tampone tonsillare per la ricerca di germi patogeni. Una volta in possesso delle relative risposte, vedremo cosa sarà piu' utile fare nel tuo caso.
Un cordiale saluto
Un cordiale saluto
Dr. Raffaello Brunori
[#3]
Utente
oltre a questa patologia da un quasi un anno si è verificato anche la chiusura dei seni nasali, un medico specialista mi ha detto che avevo una forte occlusione dei turbinanti. per lui la causa sarebbe stata una forte rinite allergica, ma io non ho mai sofferto di allergia. prima possibile svolgerò gli esami purtroppo il lavoro non mi da tempo. cosa mi può consigliare. grazie
[#4]
Immagino che lo Specialista ti abbia prescritto uno spray nasale per decongestionare i turbinati e che tale cura ti sia stata data per almeno una ventina di giorni. Al termine della terapia, faremo il punto della situazione.
Cordialmente
Cordialmente
Questo consulto ha ricevuto 6 risposte e 2.5k visite dal 19/04/2015.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Rinite
La rinite è una malattia infiammatoria del naso molto diffusa, può essere allergica e causare prurito, ostruzione nasale, starnuti. Diagnosi, cure e complicanze.