Sensazione di corpo estraneo sulla lingua
[#1]
Prima di tutto, occorre necessariamente un esame clinico da parte di uno Specialista. Potrebbe trattarsi anche di una infiammazione delle tonsille linguali su base infiammatoria. Una volta fatta la diagnosi, si puo' iniziare una specifica cura per la risoluzione della sintomatologia descritta.
Un cordiale saluto
Un cordiale saluto
Dr. Raffaello Brunori
[#2]
Utente
Ho un medico di base di cui non mi fido affatto. Lunedì mi ha visitata e mi ha detto che si trattava di afte da stomatite.. Mi ha detto di non mangiare cose che avrebbero potuto causare acidità . Oggi disperata sono tornata da lui, le papille gonfie sono aumentate e anche qualche linfonodo che ho sul collo mi fa male al tatto. Concludendo mi ha dato antibiotico per tre giorni, cortisone e un gel da tenere in bocca il più possibile e poi ingoiare. Questa cura x tre giorni poi devo tornare a visita. Non ho capito se mi sta curando x una eventuale stomatite con afte o per altro. Se potessi le vorrei inviare una foto ...sarebbe possibile?
[#3]
Purtroppo, una foto non mi aiuterebbe a fare una diagnosi. Per il momento, esegua la cura prescritta e, nel caso la patologia non dovesse regredire, allora sarà necessaria una visita specialistica otorinolaringoiatrica.
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 4k visite dal 08/02/2015.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.