Problemi respiratori
Salve, sono una ragazza di 20 anni. Praticamente è da mezzo anno che ho dei sintomi molto strani, cioè ho la saliva molto densa (consistenza come quella del catarro). L'altra notte mi è venuta la tosse e quando stavo per dormire e stavo sdraiata, mi sentivo strozzata dalla mia saliva,sentvo che non riuscivo proprio a mandare giu la saliva e non finivo piu di sputare la saliva densa. Poi adesso,sento quella sensazione tra la gola e il naso, come se avessi avuto un reflusso (poi non so se è solo mal di gola), visto che quando rutto sento che è acido. Vorrei sapere più o meno cosa ho :( grazie
[#1]
Quasi sicuramente, il sintomo descritto viene provocato dal reflusso esofageo. Per una conferma, servirebbe una visita specialistica otorinolaringoiatrica con rinolaringoscopia a fibre ottiche, anche per approntare una specifica cura. Niente di grave, comunque.
Un cordiale saluto
Un cordiale saluto
Dr. Raffaello Brunori
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.4k visite dal 22/01/2015.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Reflusso gastroesofageo
Il reflusso gastroesofageo è la risalita di materiale acido dallo stomaco all'esofago: sintomi, cause, terapie, complicanze e quando bisogna operare.