Paura lingua
Salve a tutti gentili medici.. È da un paio di settimane che presento la lingua bianca sul fondo vicino la gola, in più vanno e vengono sul dorso della lingua delle macchie del colore "originale"della lingua...mi sembra doveroso dire che soffro di malattia da reflusso gastro esofageo in cura con pariet 20mg..ansioso e non poco...provo a spazzolare la lingua con il retro dello spazzolino e sembra vada meglio ma durante la giornata ricompaiono a volte leggere ed altre più marcate... la mia paura si focalizza su queste 2macchioline...ho paura di qualcosa davvero grave...volevo chiedere: e possibile sia dovuto all'assunzione del pariet..al reflusso???oppure devo allarmarmi davvero??? Riuscireste a consigliarmi la categoria di farmaci o equivalenti che potrei usare per provare ad alleviare i fenomeni suddetti??
Infinite grazie in anticipo per il servizio che svolgete... "ipocondriacamente" ansioso di una cortese risposta..ancora grazie!!
Infinite grazie in anticipo per il servizio che svolgete... "ipocondriacamente" ansioso di una cortese risposta..ancora grazie!!
[#1]
Gentile utente, data l' impossibilità di eseguire diagnosi a distanza e per regolamento non possiamo prescrivere farmaci, tuttavia le consiglio di fare una vista dal suo dentista di fiducia che potrà sicuramente inquadrare la sua situazione nella giusta modalità, indicandole che probabilmente, e ripeto probabilmente potrebbe trattarsi di avitaminosi, ma la mia non è una diagnosi solo una supposizione. Cordialità.
Dr. Mirco Di Biase
Medico Odontoiatra e protesista dentale, studi Brughrio ( Mb) Gessate (Mi) mirco_db@libero.it
[#3]
Una alimentazione non adeguata, lo stress, una dieta povera di frutta e verdura es. le arance, banane, kiwi, verdura a foglia larga, carote, pomodori ecc. Questo può provocare avitaminosi, consulti il suo dentista di fiducia e mi faccia sapere, se è possibile, Cordialità.
[#4]
Come già le ha suggerito il Collega, per una diagnosi, nel suo caso, occorre necessariamente una visita specialistica otorinolaringoiatrica. Diverse possono essere le cause di cio' che descrive. In attesa della visita, le consiglio un tampone linguale per la ricerca di germi patogeni e miceti. Potrebbe trattarsi di una micosi. Anche il reflusso potrebbe essere benissimo responsabile della sintomatologia.
Un cordiale saluto
Un cordiale saluto
Dr. Raffaello Brunori
[#5]
Ripeto potrebbe trattarsi di diverse cose, ma prima di di fare qualunque esame o test , si rivolga ad uno specialista in patologia orale, unico medico che la visiterà e le prescriverà ciò di cui ha bisogno. Per ora le consiglio di stare tranquillo. Buona serata.
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 2.3k visite dal 16/01/2015.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Reflusso gastroesofageo
Il reflusso gastroesofageo è la risalita di materiale acido dallo stomaco all'esofago: sintomi, cause, terapie, complicanze e quando bisogna operare.