Raffreddore e forte astenia
Buonasera Dottore le scrivo per richiederle un consiglio. Da tre giorni sono letteralmente stesa a letto con un leggero raffreddore e mal di gola, febbre no circa 37* catarro giallo verde, ma a questi si uniscono dolore alle ossa, fortissima emicrania fortissima al punto che se mi alzo mi viene nausea,dolore dietro alle orecchie e una stanchezza fuori dal normale .di notte non dormo per i dolori e di giorno dormicchio ..ho da poco fatto esami del sangue x controllo e sono tutti a posto, non ho particolari patologie ma il punto e' che sebbene il raffreddore mi viene una volta all'anno questo è talmente violento che mi costringe a letto immobile. Questo da quando ero piccola. Ora vorrei capire come posso aiutarmi in questi casi per reagire più efficacemete. Grazie
[#1]
Probabilmente, da cio' che descrive, risulta essere affetta da una rinosinusite. A parte i soliti farmaci antinfiammatori, mucolitici e decongestionanti le mucose nasali, dovrebbe fare una cura preventiva con dei lisati batterici. Ne parli con il suo Medico di famiglia.
Un cordiale saluto ed augurio
Un cordiale saluto ed augurio
Dr. Raffaello Brunori
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 4.7k visite dal 03/01/2015.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Emicrania
L'emicrania è una delle forme più diffuse di cefalea primaria, può essere con aura o senz'aura. Sintomi, cause e caratteristiche delle emicranie.