Infezione al trago
Salve. Ho 18 anni ed ho fatto da circa due mesi un piercing al trago . Per le prime due settimane non ho avuto alcun problema ma quando ho provato a togliere il piercing forzando un po' ho avuto perdite di sangue e la formazione di una macchia rosa che ha cominciato a gonfiare fino a diventare una piccola bollicina. Successivamente ho cambiato piercing e questa bollicina è rimasta nonostante io abbia disinfettato 3 volte al giorno con acqua ossigenata e applicato della Gentalyn beta. Adesso cioè che mi preoccupa è che questa bolla non mi fa male e non mi da fastidio ed è rimasta rossa fino ad oggi in quanto ha assunto un colorito biancastro. Vorrei sapere se questa bollicina è un infezione e se è si come la devo curare? O se può essere una reazione allergia o un trauma. Ringrazio in anticipo.
[#1]
E' bene che ti sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica. Cio' che descrivi non è normale ed è bene capire cosa sia successo come esito dell'infezione subita. Purtroppo, senza osservare la parte in questione, non mi è possibile dare un parere a distanza.
Un cordiale saluto
Un cordiale saluto
Dr. Raffaello Brunori
[#2]
Utente
Buonasera Dottore,innanzitutto la ringrazio per aver risposto alla mia richiesta di consulto.Oggi mi sono recata dal mio medico che dopo aver controllato questa bolla mi ha detto che si tratta di una ciste causata da un infezione che io ho curato da sola e mi ha consigliato di rimuovere il piercing e di applicare la Cortison chemicetina ed aspettare una settimana per vedere qualche miglioramento altrimenti di sottopormi a operazione chirurgica. Volevo sapere se secondo lei è adatta questa crema e se vale la pena sottopormi a intervento. La ringrazio. Distinti Saluti.
[#3]
Condivido cio' che ti ha detto il medico curante circa la necessità di togliere il piercing. Non credo che tu possa avere giovamento dall'applcazione ella crema, visto che ne hai già utilizzata un'altra simile. Ti consiglio, pertanto, di farti visitare da uno Specialista per una decisione in merito. Fammi sapere
Questo consulto ha ricevuto 6 risposte e 29.5k visite dal 02/06/2014.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.