Naso chiuso.
Buongiorno dottore. Da 10 anni per mia superficialità utilizzo il Vicks sinex per il naso sempre otturato.E' diventata una enorme dipendenza.Andata dal mio medico mi ha detto di sospenderlo subito e di sostituirlo con aircort spry per quaranta giorni.Tutto bene la cura ha funzionato ma neanche due giorni dopo la sospensione nulla di fatto, stessi problemi, naso chiuso e stessa dipendenza.Mi decido ad andare da un otorino e per lui l'unico rimedio possibile è l'operazione ai turbinati che lui stesso farebbe in una clinica privata.Ora senza mettere in dubbio la professionalità del Dottore volevo chiedere se generalmente chi ha questo problema (si può evitare l'operazione) oltre all'aircort spry c'è uno spry differente o una cura in generale che potrebbe risolvere questo problema. Grazie.
[#1]
Non conosco personalmente il suo caso specifico ma, da cio' che descrive, penso anche io che l'unica soluzione sia la decongestione dei turbinati con radiofrequenza. Tale intervento puo' farlo tranquillamente presso qualsiasi Ospedale. Eventualmente, puo' continuare ancora con l'ultimo spray prescritto sino alla decisione di sottoporsi alla decongestione.
Un cordiale saluto
Un cordiale saluto
Dr. Raffaello Brunori
Questo consulto ha ricevuto 7 risposte e 2k visite dal 06/04/2014.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Rinite
La rinite è una malattia infiammatoria del naso molto diffusa, può essere allergica e causare prurito, ostruzione nasale, starnuti. Diagnosi, cure e complicanze.