Naso chiuso e secco
E' da tanti anni che ho un problema di naso chiuso e secco con alcuni periodi di difficoltà respiratorie. Ho fatto l'intervento ai turbinati nel 96 con anestesia locale ma non ho risolto. Ho provato a rifarlo nell'ottobre 2012 con le radiofrequenze in day hospital ma nessun risultato. Un otorino mi ha diagnosticato che mi comporto da allergica anche se non risulto allergica a nulla. Ho notato che in questi giorni l'ostruzione aumenta e con essa anche il raschietto alla gola come se si avesse sempre del catarro secco. Ora sto provando ad usare vari spray nasali per trovarne uno che riesca a liberarmi: ipersal, narivent, avamys, wet gel, gripstop, narhinel, argotone e rinosol ma di questi nessuno che sia risolutivo.
[#1]
Indipendentemente da una possibile ipertrofia dei turbinati, da cio' che descrive, penso che possa sussistere una esofagite da reflusso. Per questo, sarebbe utile che si sottoponesse ad una rinolaringoscopia a fibre ottiche per una convalida di tale ipotesi.
Un cordiale saluto
Un cordiale saluto
Dr. Raffaello Brunori
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 3.4k visite dal 21/03/2014.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Rinite
La rinite è una malattia infiammatoria del naso molto diffusa, può essere allergica e causare prurito, ostruzione nasale, starnuti. Diagnosi, cure e complicanze.