Liberarmi di actifed spray nasale
Salve è da diversi anni che ormai sono schiavo dello spray ACTIFED che grazie a lui respiro e quando non lo uso mi si chiude tua la via respiratoria nasale. Da pochissimi giorni dopo un bel raffreddore e quindi inevitabilmente uso dello spray, non sento più ne odori e ne sapori. Scrivermi di interrompere l'uso dello spray sarebbe per me praticamente impossibile se non un rimedio solutivo allo respirare. Grazie in anticipo se ho qualche risposta
[#1]
Probabilmente, l'ostruzione nasale è data da un aumento di volume di quelle mucose nasali che prendono il nome di turbinati. Per un problema infiammatorio cronico od allergico si instaura questa patologia. Che fare? Prima di tutto, occorre che si sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con fibroscopia nasale. se cio' fosse confermato, allora sarà necessaria una decongestione dei turbinati con radiofrequenze. Poi, sarebbe anche necessario un esame citologico del secreto nasale per capire la natura infiammatoria nasale.
Un cordiale saluto
Un cordiale saluto
Dr. Raffaello Brunori
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 2.7k visite dal 20/03/2014.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Rinite
La rinite è una malattia infiammatoria del naso molto diffusa, può essere allergica e causare prurito, ostruzione nasale, starnuti. Diagnosi, cure e complicanze.