Ronzio nelle orecchie
buongiorno, volevo esporre il problema di mia madre.Ha 72 anni e circa tre mesi fa ha avuto una labirintite risoltasi dopo un paio di gg e dopo breve tempo le sono comparsi dei ronzii fastidiosi nelle orecchie, specie in uno, nella maggior parte delle volte quando si alza dalla posizione sdraiata. Premetto che mia madre ha problemi di ipertensione e da anni assume farmaci quotidiani per tenere la pressione sotto controllo; prende inoltre medicine per il cuore (ogni tanto è soggetta ad aritmie) e fa uso di comadin mensilmente controllato.E' in attesa di visita ma nel frattempo volevo capire da cosa potrebbe dipendere il tutto, se la causa è la conseguenza della labirintite o se ci sono altti fattori. Ringrazio in anticipo. Distinti saluti.
[#1]
Gentile Utente, molte possono essere le cause che possono determinare la sintomatologia lamentata dalla sua Mamma. Purtroppo, per fare una diagnosi, occorre un esame clinico completato da accertamenti diagnostici. Dobbiamo, pertanto, attendere il consulto specialistico. In questo caso, è inutile fare delle supposizioni. Cordiali saluti
Dr. Raffaello Brunori
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 3.3k visite dal 08/07/2008.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Aritmie
Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.