Acufene alle orecchie
Gent.le dottore, tutto è iniziato circa due settimane fa. Una notte mi sono svegliata con un forte fischio alle orecchie (bilaterale). Non mi è più passato, se durante il giorno lo sento meno perché sono al lavoro, aumenta tantissimo nel silenzio e soprattutto quando mi corico. Il mio medico mi ha dett che può essere un problema della micro circolazione dell'orecchio, dovuta allo stress (quella sera ho avuto si un forte stress perché mi hanno rubato dei soldi). Premetto che ho una disfunzione dell'ATM ma che non mi da problemi ultimamente. Mi ha prescritto per 16gg Prisma 50 due cp per otto giorni e una per altri otto. Potrebbe essere la scelta giusta? Dall'otorino vado ogni anno e anche di recente non ha riscontrato nulla se non togliermi un po di cerume. Vorrei qualche consiglio per eliminare questo fischio fortissimo. Grazie fin da ora.
[#1]
Tutto sommato, la cura prescritta è idonea, anche se non abbiamo una diagnosi precisa e fatta da uno Specialista. Per quanto riguarda l'articolazione temporo mandibolare, sarebbe il caso che si curasse con l'aiuto di un Odontoiatra esperto in Gnatologia. Un cordiale saluto
Dr. Raffaello Brunori
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.7k visite dal 10/01/2014.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Acufeni
L'acufene (o tinnito) è un disturbo dell'orecchio che si manifesta sotto forma di ronzio o fischio costante o pulsante. Scopri i sintomi, le cause e i rimedi.