Visite specialistiche per acufeni
Buongiorno, mio padre soffre di acufeni da circa 7 anni. Da allora ad oggi è stato un susseguirsi di visite sempre più approfondite che sembrerebbero aver escluso problemi all'udito. Ha anche seguito diverse terapie consigliate (soundball, TRT) senza risultati. Ricercando su internet ho appreso che le cause degli acufeni possono essere le più diverse, quindi, consapevole dell'impossibilità di suggerire percorsi certamente efficaci, vorrei chiedere quali sono gli specialisti cui poter fare riferimento in questo caso. Mi spiego, mio padre è stato seguito da diversi otorini, nel tempo, tuttavia ho letto che la causa potrebbe essere psicologica, o anche legata ad una non corretta masticazione, addirittura dalla postura. Per questo, sarei grato di indicazioni in merito agli specialisti da contattare, o magari alle visite ed esami da effettuare per una completa ricerca delle possibili cause del problema.
Cordialmente.
Cordialmente.
[#1]
In un caso come quello di Papà, non si puo' fare altro che andare per esclusione. Vista la negatività delle visite otorinolaringoiatriche, consulterei un Odontoiatra esperto in gnatologia per capire se possa esserci una malocclusione alla base della sintomatologia sofferta. Un cordiale saluto ed augurio
Dr. Raffaello Brunori
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.7k visite dal 03/01/2014.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Acufeni
L'acufene (o tinnito) è un disturbo dell'orecchio che si manifesta sotto forma di ronzio o fischio costante o pulsante. Scopri i sintomi, le cause e i rimedi.