Orecchio dx tuba non compensa e acufene

Orecchio dx con raffreddore si libera molto dopo dell'altro e il catarro non scende dal naso ma va in gola, così anche in montagna si chiude e si riapre dopo gg, in più ho sempre il naso che, cola. In questo ultimo anno è peggiorato ho sempre catarro nella narice dx e orecchio., che mi provoca dolore anche all'occhio e parti circostanti. Acufene è presente da anni. Fatti esame impedenziometrico e audiometrico, deficit uditivo dopo i 3000 Hz in torno ai 70dB, (anche l'altro ma inferiore).
Ho provato vari tipi di aerosol, spray, bustine decongestionanti, insuflazioni timpaniche e anche cure termali, è andato sempre peggiorando nel tempo. Ho anche il setto nasale leggermente deviato. Non riesco a compensare x nulla.
Che esami si possono fare x sapere cosa ho effettivamente.
L' altro orecchio funziona perfettamente, fortunatamente.
Vi ringrazio
Dr. Giuseppe Barba Otorinolaringoiatra 60
Una perdita di 70 db sulle tonalità acute (4000-6000 e 8000 Hz) certamente non è attribuibile ad un problema di compensazione e di ostruzione respiratoria.
Dovrebbe fare una fibrorinoscopia ed una tac del massiccio facciale ( e delle rocche petrose).
Un saluto

Dr. Giuseppe Barba

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
La ringrazio
Segnala un abuso allo Staff
Acufeni

L'acufene (o tinnito) è un disturbo dell'orecchio che si manifesta sotto forma di ronzio o fischio costante o pulsante. Scopri i sintomi, le cause e i rimedi.

Leggi tutto

Consulti simili su acufeni

Altri consulti in otorinolaringoiatria