Sinusite cronica

Buonasera dottore. Soffro da circa due anni di sinusite cronica accertata da TAC del massiccio facciale. Da tre giorni sono tornati i dolori fortissimi al viso. E impossibile tenere gli occhi aperti e un mal di testa atroce. Si e' aggiunto una specie di scricchiolio nel naso seguito ogni volta da un forte spasmo doloroso. Ho iniziato una terapia con aereosol ( secretil e saflineb) ma sono costretta a prendere coefferalgan per il forte dolore. Cosa posso fare visto che questo dolore mi dura per tutto l'inverno? Tra le altre cose soffro di acufene. Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.5k 1.2k 2
Per dare un parere specifico sul suo caso, dovrei leggere le immagini della tac cui si è già sottoposta ed effettuare un esame clinico. Dobbiamo capire se ci sono le indicazioni per un intervento di bonifica dei seni paranasali interessati dal processo infiammatorio cronico. La terapia che sta facendo mi sembra inadeguata, non riuscendo l'aerosol ad entrare nei seni paranasali. Purtroppo, non posso esserle di aiuto, ma le raccomando di mettersi nelle mani di uno Specialista di sua fiducia. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
La ringrazio dottore.