Acufeni e orecchio tappato
Salve, sono un ragazzo di 24 anni, mai sofferto di problemi alle orecchie. In questo ultimo periodo (3 settimane circa) ho iniziato a percepire degli acufeni; sono andato dal mio medico il quale mi ha detto di fare 10 gg di Fluxarten. Mi mancano ancora 4 gg al termine della cura, solo che ieri sera, all'improvviso, mi sono sentito l'orecchio destro come tappato, ovattato, oltre ai fischi tipici degli acufeni. Stamane la situazione non è cambiata e, inoltre, ho fatto caso ad un particolare: mentre fischiettavo una canzone in macchina, ho notato che fischiando, il fischio mi si riproduceva all'interno dell'orecchio dx, quello tappato.
Mi sto un po' preoccupando. Voi cosa dite?
Grazie mille.
Mi sto un po' preoccupando. Voi cosa dite?
Grazie mille.
[#1]
E' necessario che ti rivolga ad uno Specialista per un esame obiettivo e per un esame audio-impedenzometrico. Solo cosi' riusciremo a capire cio' che ti provoca il sintomo. Mi farà piacere ricevere notizie dopo la visita.
Un cordiale saluto
Un cordiale saluto
Dr. Raffaello Brunori
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 2.3k visite dal 29/10/2013.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Acufeni
L'acufene (o tinnito) è un disturbo dell'orecchio che si manifesta sotto forma di ronzio o fischio costante o pulsante. Scopri i sintomi, le cause e i rimedi.