Le sequenze se t2, se t1

buongiorno a tutti.
come vedete ho gia postato tempo fa riguardo i miei problemi di giramenti e sbandamenti.
il tutto non si e ancora risolto ma da un paio di settimane sto meglio.

all'incirca una ventina di gg fa ho avuto un paio di giorni di spossatezza.un giorno con lievissima alterazione(37.2-37.4),naso chiuso e un po di mal di gola e catarro...ma sopraattutto mal di testa.
sono andato dal dottore che guardandomi ha visto che avevo le tonsille parecchio infiammate.
mi ha detto di fare per 10gg 2 volte al giorno aerosol con clenil.
il naso si e liberato parecchio e il mal di gola e sparito.nel naso continua a esserci un po' di muco(fenomeno che risulto avere da svariati mesi),ma soprattutto il mal di testa che sembrava in calo e ritornato.Nei primi gg era sulle parti esterne della fronte,poi è passato nella parte centrale della fronte proprio sopra il naso e da 3-4gg è passato nella zona delle tempie.e ogni tanto un leggero fastidio nella zona sotto gli occhi e lievissimi fastidi di stomaco ogni tanto.preciso che di mal di testa non ho praticamente mai sofferto.
di cosa si tratta?che mi consigliate?
prossimi gg ripassero il dottore e sentiro che dice,tra l'altro 2-3 mesi ho effettuato una risonanza magnetica alla testa con contrasto(svolota per la sindroma vertiginosa)ecco il responso:

indagine eseguita con piani di scansione assiali mediante sequenze se t1, se t2 e t2-flair e sequenze t1 ripetute dopo somministrazione per via endovenosa del mezzo di contrasto(gadolinio).
l'esame viene completato con lo studio focalizzato alla valutazione delle strutture dell'angolo ponto-cerebellare e della fossa cranica posteriore mdiante scansioni di spessore di strato sottile sui piani assiali e coronali con le sequenze se t2, se t1 e prima e dopo della somministraz del mezzo di contrasto.
Non evidenti alterazioni focali dell'intensità di segnale delle strutture encefaliche in particolare a livello della fossa cranica posteriore.Regolare l'aspetto del V,VI E VII paio di nervi cranici.Non evidenti anomale aree di impreganzione del mezzo di contrasto.Regolare l'ampiezza delle cavità ventricolari e degli spazi liquorali periencefalici.Linea mediana in asse.

il mio dottore ha visto e in effetti conferma che la testa sia ok.pero anche lui guardando commentavo che l'unica cosa e il setto nasale storto...
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.7k 1.2k
Gentile Utente, forse il suo problema è dato da una rinosinusite. Poichè è da poco tempo che ha fatto la RM, non è consigliabile fare altri accertamenti radiologici (una tac, ad esempio). Consulti, pero' un Otorinolaringoiatra che, attraverso una fibroscopia nasale, potrà valutare la possibilità o meno di una sinusite. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

Cefalea

Cefalea è il termine che descrive tutte le diverse forme di mal di testa: sintomi, cause, diagnosi e terapie possibili per le cefalee primarie e secondarie.

Leggi tutto